
26/02/2019
Chi è Property Manager?
Chi è Property Manager? E' colui che ha in gestione tutti i processi atti a ricavare reddito da un immobile: dall'intermediazione alla commercializzazione anche per fini turistici. E' una figura di supporto per privati, ma che per investitori immobiliari.
Gli immobili in sua cura possono essere situati in città differenti e possono essere amministrati in base a diversi modelli di business. Può utilizzare nel suo operato canali quali Airbnb, Homeaway, Booking.com, Expedia, Tripadvisor, One Fine Stay.
Nel caso di “case vacanze” è la figura di congiunzione tra i proprietari degli immobili e i clienti finali. Si occupa di customer care, revenue management, annunci sui portali online, booking engine.
Il Property Manager deve essere serio e affidabile, in grado di offrire redditività a chi gli si affida. A lui vengono delegati rischio di impresa e questioni burocratiche e amministrative. Il suo guadagno è dato da una percentuale sulla tariffa di vendita/affitto che varia a seconda degli accordi presi e del modello di business seguito.
Il property manager è un facilitatore del mercato, mettendo in contatto domanda e offerta.
Oggi rispetto al passato c'è sicuramente una più alta specializzazione di questi professionisti.
E tu vuoi che un tuo immobile produca un reddito? Rivolgiti al Gruppo Tucci.
Torna Indietro