
29/04/2019
Si evince da alcuni giornali e mezzi di comunicazione che, in accoglimento di alcune modifiche introdotte dalla normativa europea attualmente in discussione al Senato, gli agenti immobiliari potranno esercitare contemporaneamente altre professioni. Dovrebbero venir meno le incompatibilità tra l'attività di agente immobiliare e quella di amministratore condominiale.
Continua...

23/04/2019
L'Italia è tra le prime nazione in Europa per la produzione e il consumo di energia elettrica da fonti rinnovabili. Questo è quanto si apprende dal “Rapporto Energia fonti rinnovabili in Italia 2017” pubblicato dal Gestore Servizi Energetici. C'è un aumento di 920 Ktep rispetto all’anno precedente con un incremento del 4,4% causato da un maggior uso di risorse agro-energetiche, ovvero le biomasse solide, per creare calore domestico insieme all’impiego sempre più diffuso del fotovoltaico e dell’eolico nei territori che ne consentono l’utilizzo.
Continua...

18/04/2019
E' ancora un buon momento per chiedere un mutuo, in quanto i tassi sono ancora vantaggiosi con l'Euribor, parametro di riferimento per il variabile, al momento “fermo”, e con l'Eurirs, parametro per i tassi fissi, che segnala una riduzione dei tassi.
Continua...

08/04/2019
L'Osservatorio del Mercato Immobiliare dell'Agenzia delle Entrate nelle statistiche sul quarto trimestre del 2018 ha registrato una crescita del mercato delle abitazioni residenziali in Italia, che è fase espansiva da quasi quattro anni. Infatti, con gli ultimi tre mesi del 2018 sono ormai 15 i trimestri con il segno “+”.
Il tasso di crescita rispetto allo stesso trimestre del 2017, (+9,3%), è il più alto degli ultimi due anni ed è diffuso su tutto il territorio nazionale. La tendenza è più accentuata al Nord Est (+12,5%) e al Centro (+12,4%), mentre è più frenata al Sud (+4,3%).
La crescita maggiore l'ha registrata Roma con il (+ 10,9%) , superando Milano con il (+ 9,5%).
Continua...

02/04/2019
La presenza media sul mercato di un immobile destinato alla vendita è di circa 9 mesi in Italia, con eccezione per Roma e Milano, dove si stimano circa 7 mesi.
Continua...
< 1>