
27/07/2020
La cessione del credito e lo sconto in fattura sono tra gli aspetti più rilevanti del bonus 110%, che è una detrazione fiscale in 5 anni.
Continua...

23/07/2020
Ci sono ottime notizie per chi desidera accendere un mutuo per comprare un immobile, ma anche per chi vuole sostituire il proprio finanziamento in corso. Infatti, i tassi bancari per i mutui resteranno vantaggiosi per molto tempo.
Lo ha spiegato (fonte www.wallstreetitalia.com) Renato Landoni, Kìron Partner SpA, società di mediazione creditizia che fa capo a Tecnocasa Holding S.p.A.,:
“Nell’attuale congiuntura socio-economica, tenuto conto dell’emergenza sanitaria che sta impattando in maniera importante sul PIL europeo, la Bce porrà in essere ogni azione possibile per mantenere i tassi agli attuali livelli. Ha già annunciato che, se necessario, continuerà ad immettere liquidità nel sistema bancario in modo che gli istituti di credito possano concedere mutui e prestiti a tassi molto bassi.
Continua...

15/07/2020
L'Italia è un Paese a forte rischio sismico e idreogeologico. Per tal motivo, sarebbe importante che i condomini fossero assicurati con una polizza globale fabbricati, affinchè siano assicurate cose e persone in caso di danni (allagamenti, incendi, terremoti, crolli, etc.). Questa polizza ha lo scopo di proteggere e risarcire i danni agli spazi comuni del condominio (art. 1117 c.c.), alle abitazioni private, oltre a tutti quei danni causati a terze persone.
Continua...

07/07/2020
Ulteriori tre mesi di proroga per richiedere la sospensione del mutuo dai 6 ai 18 mesi. Questa la decisione dell'ABI, Associazione Bancari Italiani, per i mutui riguardanti prime e seconde case, ristrutturazioni e liquidità.
Continua...
< 1>