Amministratore di Condominio a Roma
Infoline 06/64810517
Amministratore di Condomini a Roma, Amministratore Tucci

Studio Tucci
Amministrazione Condomini
Roma


Amministrazione Immobili e Condomini a Roma

Amministratore Condomino a Roma

Telefono e contatti, amministratore di Condominio a Roma

Leggi Decreti e Normative sui Condomini, Notizie Aggiornamenti e Novità per i Condomini


Notizia 16/10/2014

Il terzo responsabile dopo la riforma DPR 74/13


La riforma del 2013 ha introdotto alcune novità molto importanti riguardo la figura del terzo responsabile in condominio. Il terzo responsabile, qui si ricorda, è il soggetto incaricato della conduzione, manutenzione, e l'esercizio dell'impianto di riscaldamento nel condominio, ed ha l'obbligo del rispetto delle disposizioni di legge in materia.

La delega per il soggetto incaricato, a seguito della riforma, non può essere rilasciata se non vi è o apposito rispetto delle norme indicate, oppure un'adeguata copertura per procedere all'esecuzione delle modifiche necessarie. Tale copertura deve essere approvata in sede assembleare.

Qualora sorgessero necessità, successive alla delega, di adeguare alle nuove normative l'impianto di riscaldamento oppure qualora sorgessero problemi per l'impianto, il terzo responsabile deve immediatamente comunicare in forma scritta all'assemblea, anche a mezzo amministratore condominiale, della necessità dei lavori. In tal caso sarà l'assemblea ad autorizzare espressamente la nuova spesa. Qualora non vi sia tale delibera entro 10 giorni dalla comunicazione, la delega del terzo responsabile decade automaticamente.



Torna Indietro Torna Indietro

Preventivo Gratis