Amministratore di Condominio a Roma
Infoline 06/64810517
Amministratore di Condomini a Roma, Amministratore Tucci

Studio Tucci
Amministrazione Condomini
Roma


Amministrazione Immobili e Condomini a Roma

Amministratore Condomino a Roma

Telefono e contatti, amministratore di Condominio a Roma

Leggi Decreti e Normative sui Condomini, Notizie Aggiornamenti e Novità per i Condomini


Notizia 18/09/2014

Chi e' adatto a diventare amministratore condominiale?


La crisi del lavoro è un problema che sta travolgendo tutti, indipendentemente dall'età. Sia per i più giovani, spesso scartati o sottopagati per la poca esperienza, che per i più maturi i quali faticano a reintrodursi nel mondo del lavoro con una mansione pari a quella precedente.

Per questo motivo uno dei lavori che dovete tenere in considerazione è quello dell'amministratore condominiale.

Non si tratta di un lavoro adatto a tutti: bisogna avere un grande spirito di iniziativa per mettere su una simile attività. Trovare i possibili clienti, infatti, non è facile, a meno che non ci si dimostri molto socievoli, aperti a nuove conoscenze e avere un pizzico di sfacciataggine per proporsi come possibili amministratori.

Un altro requisito fondamentale è quello della voglia di apprendere. Sono tantissimi gli aspetti di questo lavoro, da quello tecnico, a quello contabile, a quello giuridico. Ognuno di questi aspetti è in continua evoluzione. Bisogna avere tanta passione per tenersi sempre aggiornati sulle novità, sulle nuove leggi e regolamenti cui fare riferimento.

Infine, serve la voglia di rischiare. Il lavoro di amministratore condominiale è un lavoro di responsabilità, anche penale.

Se si possiedono questi requisiti, però, questa professione può diventare un lavoro molto soddisfacente sia sotto il profilo remunerativo, che sotto quello professionale.



Torna Indietro Torna Indietro

Preventivo Gratis