Amministratore di Condominio a Roma
Infoline 06/64810517
Amministratore di Condomini a Roma, Amministratore Tucci

Studio Tucci
Amministrazione Condomini
Roma


Amministrazione Immobili e Condomini a Roma

Amministratore Condomino a Roma

Telefono e contatti, amministratore di Condominio a Roma

Leggi Decreti e Normative sui Condomini, Notizie Aggiornamenti e Novità per i Condomini


Notizia 10/07/2014

L'amministratore di condominio e' tenuto ad accettare i pagamenti con Bancomat


La moneta elettronica, ormai, è una realtà dalla quale è impossibile prescindere in qualunque ambito dell'economia, sebbene molti professionisti la trovino più onerosa per i costi di gestione.

Sembrava impossibile che l'amministratore condominiale fosse esente dalle leggi che ci stanno portando verso una diffusione a macchia d'olio di tale pagamento, e infatti non sono mancate le norme in tal senso.

Colpisce anche gli amministratori, infatti, il decreto milleproroghe il quale stabilisce che i soggetti che offrono la prestazione di servizi sono obbligati ad accettare i pagamenti tramite POS. Nella norma sembrano essersi "dimenticati" di inserire la sanzione alla violazione di tale legge, la quale però sembra essere chiarissima nei confronti dell'amministratore condominiale.

Infatti, l'amministratore può far incappare il condominio nella mora del creditore, istituto disciplinato dall'art 1206 del codice civile, il quale stabilisce che: "Il creditore è in mora quando, senza il motivo legittimo, non riceve il pagamento offertogli nei modi indicati dagli articoli seguenti o non compie quanto è necessario affinché il debitore possa adempiere l'obbligazione. "

Ogni amministratore di condominio, quindi, per non incappare in responsabilità, è tenuto ad aggiornarsi e disporre di un POS per i pagamenti.


Torna Indietro Torna Indietro

Preventivo Gratis