Amministratore di Condominio a Roma
Infoline 06/64810517
Amministratore di Condomini a Roma, Amministratore Tucci

Studio Tucci
Amministrazione Condomini
Roma


Amministrazione Immobili e Condomini a Roma

Amministratore Condomino a Roma

Telefono e contatti, amministratore di Condominio a Roma

Leggi Decreti e Normative sui Condomini, Notizie Aggiornamenti e Novità per i Condomini


Notizia 19/05/2014

E' obbligatoria la partita IVA per gli amministratori condominiali?


Chi si accinge a intraprendere la carriera di amministratore condominiale, si trova subito a dover rispondere all’annoso quesito circa l’apertura o meno della partita IVA. Ci si chiede se è obbligatorio aprirla anche per chi ha un solo condominio in gestione, considerando gli ovvi oneri fiscali cui si va incontro.

L’apertura della partita IVA è obbligatoria solo per chi la eserciti in maniera sistematica, abituale e organizzata. Dalla normativa si evince, quindi, che chi gestisce un solo condominio non è obbligato ad aprire la Partita IVA, mentre chi inizia a gestire più di due o tre condomini (ovviamente tenendo in considerazione il numero di unità immobiliari, che deve essere contenuto), deve aprirla.

Per poter regolarizzare la propria posizione a livello fiscale, chi non svolge tale professione in maniera sistematica, abituale e organizzata, può utilizzare lo strumento della ritenuta d’acconto, che è sicuramente vantaggioso sotto il profilo economico e permette di essere pienamente in regola.


Torna Indietro Torna Indietro

Preventivo Gratis