Amministratore di Condominio a Roma
Infoline 06/64810517
Amministratore di Condomini a Roma, Amministratore Tucci

Studio Tucci
Amministrazione Condomini
Roma


Amministrazione Immobili e Condomini a Roma

Amministratore Condomino a Roma

Telefono e contatti, amministratore di Condominio a Roma

Leggi Decreti e Normative sui Condomini, Notizie Aggiornamenti e Novità per i Condomini


Notizia 21/01/2016

Il regolamento condominiale può vietare le attività rumorose


Chi volesse aprire un'attività notturna o, comunque, una attività rumorosa, deve fare molta attenzione a leggere prima il regolamento condominiale del palazzo dove intende affittare o acquistare il locale commerciale. Il regolamento, infatti, può contenere un esplicito divieto a tali tipi di attività.

Il caso
Un caso simile finito fino al Tribunale di Milano, infatti ha visto soccombere i conduttori e proprietari del bar notturno a cui era stata destinata una unità immobiliare del condominio, costretti a pagare le spese di lite. Il condominio aveva chiesto al giudice meneghino di far cessare l'attività oppure, in via subordinata, di porre in essere le misure idonee a non molestare la quiete dei condomini.

Nella sentenza, tra l'altro recente, n. 11944/15 del Tribunale di Milano, il giudice ha ritenuto opportuno condannare in solido locatore e conduttore al pagamento delle spese di giudizio, sebbene fosse cessata la materia del contendere: il locale, infatti, nelle more dei tempi processuali, aveva chiuso. Il giudice, però, non ha voluto limitarsi a compensare le spese, in quanto ha ritenuto colpevoli locatore e conduttore di aver leso la quiete e tranquillità dei condomini, a dispetto di un regolamento condominiale chiaro sul punto.

Se nel regolamento condominiale si chiede ai condomini di non disturbare la pace del condominio, insomma, appare opportuno evitare di comprare o affittare un locale commerciale da destinare a bar o locali notturni, se non volete pagare le spese!



Torna Indietro Torna Indietro

Preventivo Gratis