Amministratore di Condominio a Roma
Infoline 06/64810517
Amministratore di Condomini a Roma, Amministratore Tucci

Studio Tucci
Amministrazione Condomini
Roma


Amministrazione Immobili e Condomini a Roma

Amministratore Condomino a Roma

Telefono e contatti, amministratore di Condominio a Roma

Leggi Decreti e Normative sui Condomini, Notizie Aggiornamenti e Novità per i Condomini


Notizia 01/07/2015

Privacy: al creditore bisogna fornire tutti i dati dei condomini


Il codice, ex art. 63 dispp. att., comma 1, prevede in caso di creditori non soddisfatti, la possibilità per l’amministratore di fornire i dati dei condomini adempienti solo dopo non essere riusciti a escutere il credito dai condomini morosi. Tale disposizione serve a salvaguardare la privacy dei condomini adempienti.

Nonostante tale previsione normativa, il Tribunale di Monza con sentenza del 3 giugno 2015 n. 3717, almeno in un caso particolare. Se, come assunto anche dal Tribunale stesso, per i crediti già deliberati dall’assemblea, opera ancora il disposto ex art. 63 dispp. att., comma 1, diverso è il caso dei crediti imprevisti e quindi non deliberati dall’assise condominiale.

L’amministratore di condominio in tal caso, stando alla recente sentenza emessa dal Tribunale di Monza ivi menzionata, è tenuto a fornire ai creditori i nominativi di tutti i condomini e la relativa indicazione delle quote millesimali di ciascuno di essi.

La sentenza è senza dubbio rivoluzionaria e lascia diversi strascichi e interrogativi, soprattutto sotto il profilo della privacy. Non rimane che vedere come si esprimerà a riguardo la Cassazione.



Torna Indietro Torna Indietro

Preventivo Gratis