Amministratore di Condominio a Roma
Infoline 06/64810517
Amministratore di Condomini a Roma, Amministratore Tucci

Studio Tucci
Amministrazione Condomini
Roma


Amministrazione Immobili e Condomini a Roma

Amministratore Condomino a Roma

Telefono e contatti, amministratore di Condominio a Roma

Leggi Decreti e Normative sui Condomini, Notizie Aggiornamenti e Novità per i Condomini


Notizia 04/02/2015

Quali documenti deve portare in assemblea l'amministratore?


Quello dell'assemblea è il momento più importante della "vita condomoniale", perché attraverso le delibere si prendono le decisioni fondamentali del condominio. Proprio per questo abbiamo trattato in molti casi questo argomento. Oggi trattiamo il quesito che in molti si pongono, relativo ai documenti che l'amministratore di condominio deve portare in assise (e se è obbligato a portarne alcuni).

L' amministratore ex lege deve tenere la documentazione del condominio: anagrafe condominiale, verbali, scritture contabili, giustificativi di spesa e regolamento. Il professionista, inoltre, sulla base degli artt. 1130 bis e 1129, deve permettere ai condomini di prendere visione di tale documentazione.
Non sono, però, previste norme di legge circa la documentazione da portare in assemblea. Per dare una risposta a tale domanda, quindi, è bene controllare cosa dice a tal proposito il regolamento condominiale. In caso di silenzio, è buona regola per l'amministratore portare con sé sempre il regolamento per poterlo consultare, così come il registro dei verbali, soprattutto nel caso in cui l'ordine del giorno preveda la sostituzione di una vecchia delibera, e ogni documento che potrebbe essere oggetto di consultazione.



Torna Indietro Torna Indietro

Preventivo Gratis